Il suo nome sarà…Portgas D. Ace

Salve a tutti!

Ace

Il mondo dell’animazione si dimostra ancora una volta parte integrante della quotidiana dei giapponesi. L’ultima novità su questo argomento arriva dalla recente vicenda che vede come protagonista una modella. Hikari Kamikawa ha infatti battezzato il figlio appena nato come il personaggio del franchise One Piece, Portgas D. Ace. Il nome del bimbo è effettivamente composto da due kanji giapponesi che possono essere pronunciati insieme “Ace”, gli stessi che troviamo nel cognome del personaggio. La somiglianza non è affatto una coincidenza come può sembrare, e la conferma arriva direttamente dal suo blog, dove Kamikawa scrive di aver scelto il nome proprio a causa della sua passione per il manga di Eiichiro Oda.

Nonostante la legge giapponese preveda una lunga lista di nomi vietati, quello usato da Hikari Kamikawa risulta perfettamente in regola. Le reazioni dei fans dopo la conferma sono state differenti: ad alcuni è piaciuta molto l’idea, ma altri si sono detti preoccupati per la crescita del bambino. Secondo questi ultimi “Ace”, oltre a non essere un nome giapponese, potrebbe causare diverse incomprensioni, sia di lettura che di pronuncia.

ace

Nel 2010 Nozomi Tsuji, una idol facente parte del gruppo Mornig Musume, era stata protagonista di una vicenda simile. Durante un evento promozionale riguardante due famosi marchi, il marito aveva detto pubblicamente che ,alla moglie, non sarebbe dispiaciuto chiamare il figlio Goku, per fare in modo che entrambi i figli avessero il kanji nel nome. Il tutto si era concluso con una nulla di fatto e con la smentita della idol sul blog, dove sosteneva di esser una fan di Dragon Ball, ma che non avrebbe mai potuto chiamare il figlio così.

Sempre nello stesso anno, il sito Dengeki Online, della ASCII Media Works, aveva pubblicato i risultati di un sondaggio nel quale si chiedeva agli intervistati quale nome appartenente ad un personaggio anime avrebbero dato ai loro figli. Ai primi tre posti dei nomi maschili si erano posizionati Touma (To aru Majutsu no Index), Sora (Kingdom Hearts) e Cloud (Final Fantasy VII), mentre tra le femmine Mikoto (To aru Kagaku no Railgun),Yuna (Final Fantasy X) e Nanoha (Magical Girl Lyrical Nanoha).

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!!
Coro95

[Fonte: Jigoku.it]

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...