Kingdom: annunciato l’anime del manga storico di Yasuhisa Hara

Tramite l’uscita del numero 51 di Weekly Young Jump di Shueisha veniamo a sapere che Kingdom, il manga storico di Hara Yasuhia ambientato nella Cina di 2.500 anni fa sarà adattato ad anime.

Kingdom

La serie sarà diretta da Jun Kamiya (D.I.C.E., Blue Seed, Third: The Girl with the Blue Eye) , mentre Naruhisa Arakawa (Blue Seed, Steel Angel Kurumi, Elemental Gelade) realizzerà i copioni. La prima puntata andrà in onda sull’emittente pubblica NHK a partire dal 2012 e sarà prodotta dallo studio Pierrot.

Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell’uomo a muovere il mondo. È l’era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Li Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

Il manga è in corso di pubblicazione su Weekly Youn Jump sin dal 2006 e ad oggi sono disponibili 24 volumi completi; mentre l’edizione italiana è a cura di GP Publishing, che ne aveva annunciato la pubblicazione durante Mantova Comics 2011 e immesso ad oggi sul mercato solo i primi 7 volumi. Nell’ottobre del 2010 è stato realizzato un action game per PSP.

[Fonte: Animenocensura.org]

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...