Rai 4: palinsesto anime del Natale 2011

Salve a tutti!

Come già avevo preannunciato nella precedente post gli anime del giovedì sera sono stati sospesi, ma non solo questa settimana, bensì fino al 12 gennaio 2012. Infatti l’animazione giapponese sarà presente solamente durante le feste di Natale e S.Stefano e l’ultimo dell’anno con i seguenti titoli:

Sabato 24 Dicembre 2011
Ore 21.10 – Ponyo sulla scogliera (Prima visione Rai 4)

Film del 2008 di Hayao Miyazaki
Una sorta di bambina-pesce fugge dalla sua casa in fondo al mare a bordo di una medusa e finisce su una spiaggia dove viene salvata da un bambino di nome Sōsuke, che la battezza Ponyo, senza sapere che il suo vero nome è, invece, Brunilde. Fujimoto, il padre di Ponyo, la costringe a ritornare a casa, ma lei gli confessa che vuole diventare umana perché si è innamorata di Sōsuke.
In assenza del padre, Ponyo riesce a rubargli la magia, così da diventare umana e ad usare molti altri poteri, ma in questo modo rompe l’equilibrio del mondo e causa un terribile tsunami che si abbatte sul luogo dove vive Sōsuke.

Domenica 25 Dicembre 2011
Ore 8.45 – Evangelion 1.01: You are not alone (Replica)

Film del 2007 di Hideaki Anno (capo), Masayuki, Kazuya Tsurumaki
Shinji Ikari arriva a Neo-Tokyo 3, mandato dal padre Gendo Ikari. Mentre si aggira per la città, si ritrova tra il fuoco incrociato dell’esercito delle Nazioni Unite e il quarto Angelo (terzo nella serie originale), Sachiel. Soccorso dal capitano Misato Katsuragi, Shinji viene portato al quartier generale della NERV e viene costretto dal padre Gendo, che è riuscito a diventare comandante supremo della NERV, a pilotare l’Unità EVA 01 contro Sachiel, poiché la sua prima pilota, la misteriosa Rei Ayanami, è troppo ferita per farlo. Dopo il combattimento iniziale, Shinji viene accolto da Misato come il suo nuovo coinquilino e iscritto alla scuola media. Il film ritrae i tentativi di Shinji di inserirsi nella nuova vita insieme a Misato, Rei e gli altri personaggi mentre continua a difendere Neo-Tokyo 3 e il mondo dagli Angeli come nuovo pilota dell’Unità 01. […]

Ore 12.00 – Ponyo sulla scogliera (Replica)

Lunedì 26 Dicembre 2011
Ore 9.00 – Evangelion 2.02: You can not Advance

Sabato 31 dicembre 2011
Ore 21.10 – Il castello errante di Howl

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!

Annunci

2 thoughts on “Rai 4: palinsesto anime del Natale 2011

    • Se gli anime del giovedì vi saranno anche il 15, lo segnalerò sempre qui nel nostro blog. Mi sembra strano che quest’anno sospendano prima gli anime del giovedì…

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...