Eureka Seven AO: uscita e cast della serie TV anime

Salve a tutti!

Dal 26 gennaio 2012 sulla rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten inizierà la serializzazione di un nuovo manga sequel a Eureka Seven: Eureka Seven AO (Astral Ocean). La storia sarà incentrato su Ao, un ragazzo che con il passare del tempo acquisirà un misterioso potere e con esso il suo destino inizierà a girare.

Da esso verrà tratta successivamente una nuova serie TV anime, il cui rilascio è previsto per aprile 2012. Essa verrà prodotta dallo Studio BONES come la precedente serie di 50 episodi.

Eureka Seven: Astral Ocean

Come riporta Animefun, alla regia troveremo ancora una volta Tomoki Kyoda, il regista della precedente serie di Eureka Seven e del film “Eureka Seven – good night, sleep tight, young lovers” e di altri anime come RahXephon, dove ha svolto anche il ruolo di storyboard e screenplay, e l’OAV di Halo Legens Prototype.

Oltre a Kyoda torna anche Shiho Takeuchi, il responsabile per le animazioni della seconda opening di Eureka Seven e per le animazioni dei mecha di RahXephon; mentre al gruppo al gruppo si uniscono Takayuki Yanase (Gundam 00) e Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Gundam Seed, Escaflowne) per la realizzazione del mecha design.

Purtroppo non tutti sono tornati ai loro posti tant’è che Hiroyuki Oda, noto per aver disegnato i personaggi di Oreimo, andrà a sostituire Kenichi Yoshida, il veterano dello Studio Ghibli, come character designer, mentre il nome di Dai Sato non è stato citato tra i possibili sceneggiatori di questo sequel e come se non bastasse Shoji Kawamori, il creatore di Macross, è stato inserito nella lista dello staff ma…ahimè non viene specificato se il suo nome è stato inserito per un nuovo lavoro o per un contributo alla serie.

Ricordiamo che tra il 2005 e il 2006 fu trasmessa su Animax Eureka Seven la prima serie TV del franchise prodotta dallo studio BONES, Essa fu poi acquisita in Italia da Dynit che ha pubblicato i DVD tra il 2010 e il 2011. In contemporanea alla pubblicazione in DVD la serie è stata anche trasmessa su Rai 4 nella serata anime del giovedì alle 22.40 e poi replicata nell’estate 2011 in Re-Animation. Il manga di Eureka Seven, basato sulla serie animata originale di 50 episodi creati dallo studio Bones tra il 2005-2006, è disegnato da Jinsei Kataoka e Kazuma Kondō ed è stato pubblicato da Kadokawa Shoten tra marzo del 2005 e gennaio del 2007 su Monthly Shōnen Ace per un totale 6 volumi pubblicati anche in Italia, con cadenza mensile, da Panini Comics con l’etichetta Planet Manga tra settembre del 2008 e febbraio del 2009 e ripubblicata per interno nell’aprile del 2011. Come per i titoli della serie animata anche i titoli dei capitoli sono dei rifacimenti a titoli di canzoni.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...