K-On! celebra l’apertura della Tokyo Skytree

Il sito ufficiale della serie animata K-On! ha pubblicizzato un tappetino da scrivania attualmente in vendita in un’area shopping collegata alla Tokyo Skytree (東京スカイツリー, Tōkyō Sukaitsurī), torre per telecomunicazioni alta 634 metri aperta al pubblico il 22 maggio scorso.
K-On! desk mat

Il tappetino (costo 2.500 yen) mostra le ragazze dell’HTT in posa assieme alla torre.

L’apertura della Tokyo Skytree, situata a Sumida, uno dei 23 quartieri speciali di Tōkyō, ha attratto200.000 visitatori desiderosi di visitare la nuova torre televisiva più alta del mondo. La Tokyo Skytree non è però la struttura più alta del mondo — è seconda al Burj Khalifa, il grattacielo di Dubai apparso in Mission: Impossible – Protocollo fantasma.

Tokyo Skytree

Nel giorno dell’inagurazione c’è stato un imprevisto: il malfunzionamento di due ascensori, dovuto ai forti venti, che ha tenuto temporaneamente bloccati i visitatori in uno dei due osservatori dell’edificio. Tutto si è risolto alla fine, ma, a proposito di cabine ascensionali, è interessante notare come gli stessi costruttori della Skytree (Obayashi Corporation) siano impegnati nel fantascientifico progetto di sviluppo di un ascensore spaziale…

Skytree Town è un complesso che riunisce la colossale torre, un acquario, un planetario e il Tokyo Solamachi, che ospita ben 312 esercizi commerciali, tra negozi e ristoranti. Il Tobu Group e il quartiere di Sumida si aspettano un grande ritorno finanziario dalla nuova attrazione turistica, nell’ordine di 28.3 miliardi di yen di vendite e 3.2 miliardi di yen di utili entro la fine dell’anno fiscale (marzo 2013).

Fino al 10 luglio solo le persone in possesso di biglietto acquistato su prenotazione potranno scalare la torre. Dopo quella data, biglietti valevoli per il giorno dell’acquisto si potranno acquistare al ticket office sito alla base della struttura.

[Fonte: Animeclick.it; autore originale della notizia: キョン]

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...