In arrivo il Nintendo 3DS XL, successore del Nintendo 3DS

Salve a tutti!

Nintendo durante il Nintendo Direct del 22 giugno 2012 ha presentato una nuova console portatitile successiva al Nintendo 3DS: il Nintendo 3DS XL (Nintendo 3DS LL).

File:Nintendo 3ds xl.jpg

Si tratta del primo restyling del Nintendo 3DS e fa parte dell’Ottava Generazione di console, che vede al centro i videogiochi con effetto 3D. La novità più evidente riguarda gli schermi, più grandi rispetto alla precedente: 4.88 pollici quello superiore (contro i 3.53” del predecessore) e 4.18 pollici quello inferiore (contro 3.02” del predecessore). L’autonomia della batteria è aumentata da 3-4 ore a 5-6 ore per la maggiore luminosità dello schermo e inoltre nella confezione sarà inserita una scheda SD da 4 GB. Per mantenere più basso il prezzo, nella confezione non sarà presente il caricabatterie ma si potrà usare quello del Nintendo 3DS, Nintendo DSi e Nintendo DSi XL. Se non lo si possiere lo si dovrà prendere a parte.

Un’altra importante novità del 3DS XL sarà sicuramente la possibilità di visualizzare i titoli per Nintendo DS con la dimensione originale, eliminando l’effetto sgranato del Nintendo 3DS. La console sarà inizialmente disponibile nelle colorazioni argento, blu e rosso e costerà 199 euro. L’uscita è prevista in Giappone e in Europa per il 28 luglio 2012 mentre per il Nord America il 19 agosto 2012.

Per ora è tutto! Al prossimo aggiornamento!

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...