News in breve – 3 settembre 2012

In breve ecco nuove notizie sull’animazione e sui manga provenienti dal mondo:

  • In Russia è entrata in vigore una nuova legge sulla protezione dei minori che colpisce anche parte dell’animazione giapponese e non.La rete ha previsto censure sullo sketch “Grattachecca e Fighetto”, contenuto nella seria The Simpsons, South Park, spostato poi anche in seconda serata, e sull’anime Ikki Tosen, sul quale sono state espresse critiche che lo riportano come serie “glorificante la crudeltà e contenente elementi di pornografia infantile“. Indagata anche la serie Great Teacher Onizuka.
  • Un magazzino inutilizzato a Washinomiya, quartiere di Tokyo con antichi santuari e teatro della serie TV anime Lucky Star (la quale ha attiarato nella zona molti turisti) è andato a fuoco stanotte attorno alle 4.00 di mattina. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito.
  • Il numero 40 di quest’anno della rivista edita da Kodansha Weekly Shonen Magazine annuncia che la serie televisiva anime di Code:Breaker  debutterà sulla rete di Osaka MBS il 6 ottobre, seguita da Tokyo MX TV e TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. il 7 ottobre.
  • La Sony ha oggi rimesso in vendita in edizione limitata degli speciali walkman a tema Hatsune Miku. Sarà disponibile solo la variante nera delle tre che erano uscite in esclusiva il 3 agosto 2012 dalle 11 alle 16:30. Tale edizione rimarrà in vendita fino al 10 settembre 2012.

[Fonte: ANN]

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...