Romics Aprile 2013: Presentazione e ultime novità

Da Animeclick.it riporto i dettagli sulla manifestazione Romics 2013:

<< Si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma dal 4 al 7 Aprile la nuova edizione del Romics, il Festival romano del Fumetto, dell’animazione e dei Games. Un nuovo appuntamento annuale che si affiancherà a quello consueto dell’autunno. Un progetto, quello di raddoppiare la convention, in lavorazione da tempo e ora concretizzatosi per la molta richiesta di espositori e pubblico.

Si è svolta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione della Fiera primaverile e quindi vi riportiamo le principali novità emerse durante l’incontro.

Romics Aprile 2013

  • Confermati i seguitissimi appuntamenti dedicati al cosplay con il classico Romics Award che quest’anno mette in palio vari premi tra cui un biglietto aereo A/R (Andata e Ritorno) per il Giappone al vincitore. Tra gli ospiti sarà presente anche Goldy, famoso cosplayer giapponese, che terrà anche una sorta di workshop sulla realizzazione dei suoi costumi.
  • Un’applicazione per smartphone verrà rilasciata in questi giorni. Essa permetterà di restare aggiornati in tempo reale sugli eventi della fiera e di ricevere notizie nel corso dell’anno.
  • In collaborazione con l’emittente iLIKETV (canale 170 di Sky, canale 572 sul digitale) partiranno in coincidenza con la fiera due talent show dedicati ad appassionati fumettisti e cosplayer: A MANO LIBERA e SU LA MASCHERA. Per maggiori dettagli rimandiamo alla relativa pagina del sito ufficiale.
  • Il Galà del Doppiaggio non si terrà nell’edizione di aprile ma tornerà in quella autunnale che si svolgerà dal 3 al 6 Ottobre prossimo.
  • Continua la partnership con la rivista Repubblica XL. Nel prossimo numero in uscita ci sarà anche un tagliando utile per poter acquistare in biglietteria l’ingresso ridotto alla fiera.
  • Mostre ed eventi celebrativi. Quest’anno protagonisti Superman (mostra e celebrazione),Nathan Never (incontro con Andrea Cascioli) e The Walking Dead (maratona episodi, tavola rotonda e “Zombie Walk” per la fiera…).

A tutto ciò si aggiungeranno i consueti Romics D’Oro, l’officina del fumetto, i premi Romics per i libri a fumetti e proiezioni in anteprima.

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione. >>

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...