Bleach: riprende la serie televisiva anime?

Girando per il web quest’ oggi ho notato diversi post su social network o su forum che riportavano la notizia che questo 22 marzo 2013 sarebbe ripreso l’adattamento animato del popolare manga shonen Bleach dalla saga della guerra dei mille anni, punto in cui si è interrotta a 366 episodi lo scorso 27 marzo 2012.

Allora ho provato ad informarmi meglio e ho notato alcuni particolari che mi hanno portato a pensare che la notizia sia un fake. Ecco in ordine la mia indagine:

  1. La notizia riportata su Facebook e forum proveniva a Wikipedia. Così ho controllato e si riportava che Tite Kubo ha annunciato tramite Twitter che probabilmente l’anime sarebbe ripreso il 22 marzo 2013. La modifica che ha aggiunto la frase è stata fatta da un utente non registrato e senza fonte, per cui risulta poco affidabile.

     

  2. Per sicurezza ho guardato il profilo di Twitter di Tite Kubo, ma non c’è nessun twitt recente riguardante l’anime di Bleach (per quando poco possa ancora interpretare i kanji non ho notato quelli di Bleach, che di solito è scritto comunque in caratteri latini)
  3. Ho guardato la guida TV di TV Tokyo (rete che ha mandato in onda la serie fino al 2012) e per il 22 marzo 2013 non è previsto il ritorno di Bleach. Anche se ho notato nel sito indizi che potrebbero fare riferimento alla ripartenza di Bleach.
  4. Altro dettaglio su Wikipedia che riconduce alla ripartenza di Bleach è dato dai tre episodi segnati in lista nella pagina della sedicesima stagione. Anche se inseriti da un utente registrato (che tra l’altro ha realizzato ad oggi solo tre edit), si può notare che i titoli giapponesi sono tradotti dall’italiano con il traduttore di Google, come si nota nell’immagine sotto.


Comunque sia, a parte questo probabile fake, la notizia riguardo la ripartenza di Bleach non è del tutto infondata in quanto in passato i produttori avevano confermato che presto la serie sarebbe ripresa, ma con tutta probabilità si attende un grande distacco tra dove ora è giunto il manga e dove si è fermato l’adattamento ad anime.

Comunque è possibile che le nuove puntate siano già in lavorazione. Che ne pensate? Il ritorno di Bleach è vicino oppure dovremo aspettare ancora?

Ricordo che non è la prima volta che girano notizie verosimili o totalmente false riguardo questa popolare opera, in quanto già nel 2010 e nel 2011 giravano voci riguardo la probabile acquisizione della serie da parte di Mediaset per l’edizione italiana, fatto mai avvenuto e oggi ancor meno attuabile dato che tale editore ha abbandonato diritti di diversi anime.

Edit: 25/05/2013 ore 12:39

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

