Ritorna Naruto Shippuden, ma addio ai cartoni animati della mattina di Italia 1

Da oggi è ricominciata la prima visione di Naruto Shippuden su Italia 1 nella nuova collocazione delle 15:00, spostandosi dalla precedente del fine settimana. Oggi è andato in onda l’episodio 209, dal titolo “Il braccio destro di Danzo“. La messa in onda prosegue dal lunedì al venerdì.

Destino diverso riguarda l’animazione della mattina dei giorni dal lunedì al venerdì e qui da Animeclick.it riporto la seguente notizia pubblicata ieri:

addiomattina

<< Si vantavano di essere quelli che avevano portato gli anime in Italia. Il ritorno dalle vacanze pasquali porterà, invece, una brutta novità a tutti coloro che erano soliti guardare i cartoni animati al mattino, sintonizzandosi sulle frequenze di Italia Uno.

Considerati ormai bassi ascolti e la concorrenza delle reti tematiche della piattaforma digitale, a partire dal 2 aprile ad occupare le fasce orarie mattutine ci saranno le repliche di telefilm e sitcom quali Zack & Cody al Grand Hotel e Tutto in famiglia che andranno a sostituire Pokemon: the master quest e Spongebob. Un’altro pezzo di storia della televisione per i ragazzi che se ne va, come fu per la mitica trasmissione Bim Bum Bam nel 2002.
L’animazione però non sparirà del tutto dalla seconda rete Mediaset. I cartoni animati continueranno, infatti, ad andare in onda nelle mattine del sabato e della domenica e tutti i giorni nella fascia dalle 14:30 in poi. >>

Promo dell’estate 2012 per il ritorno dei cartoni anni “80 nella mattinata di ItaliaUno

Fonti consultate:
Animeclick.it
AscoltiTV (notizia originale)

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...