Sailor Moon: il ritorno in un anime rimandato al 2014?

Tempo addietro era stata annunciata la produzione di un nuovo anime per celebrare l’anniversario dei vent’anni di esistenza del franchise Sailor Moon, popolare manga maho shojo scritto e illustrato dalla mangaka Naoko Takeuchi e pubblicato da Kodansha negli anni ’90 e in seguito adattato in 5 serie TV anime trasmesse in Italia da Mediaset.
Ebbene tale produzione avrebbe subito dei ritardi o sarebbe anticipata al 2013. Di seguito riporto la notizia rilasciata su Animeclick.it:

<< Fosche nubi, o quantomeno nubi di incertezza, si addensano attorno alla molto attesa nuova serie animata di Sailor Moon. Nubi che in ogni caso non contribuiscono di certo a chiarire la situazione su questo progetto.

Ad oggi infatti della nuova serie si è saputo ben poco di ufficiale a parte l’annuncio fatto in grande stile lo scorso anno alla convention francese Japan Expo (in coincidenza con l 20° anniversario del manga).

Rilanci della serie storica in DVD, di nuove edizioni del manga e nuove linee di giocattoli e gadgets hanno poi lasciato il posto a varie voci (nate perlopiù sui canali Twitter nipponici) che davano la serie in programma per l’estate e con una possibile trasmissione in streaming a livello mondiale.

Sailor Moon 2013Solo voci, appunto. Di fatto al momento (a meno di clamorosi annunci a sorpresa) appare molto improbabile un debutto della serie in estate.
Anche briciole di informazioni arrivate dai ben informati in Giappone non chiariscono molto il quadro. Nei giorni scorsi infatti, Fumio Osano, editor che segue per Kodansha ciò che riguarda il manga di Sailor Moon, conversando via Twitter ha risposto a chi gli domandava se l’anime sarebbe stato trasmesso nell’inverno del 2014 con un laconico “Non nel 2014. Forse”.

Osano avrà voluto lasciar intendere che l’anime vedrà la luce prima del nuovo anno, o addirittura oltre tale data? Non si sà. Certamente l’attesa, e magari anche una certa inquietudine, crescono nei fan delle guerriere in marinaretta nate dalla matita di Naoko Takeuchi. >>

Fonti consultate:
Animeclick.it
Anime News Network

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...