Pokémon X e Pokémon Y: tutte le novità sui nuovi giochi Pokémon per 3DS!

Salve a tutti!
Negli ultimi mesi non si parla d’altro che delle due nuove versioni Pokémon per Nintendo 3DS che introdurranno la fatidica sesta generazione: Pokémon X e Pokémon Y.

File:Loghi Pokémon X e Y.png

Nel web vi sono molte immagini al riguardo, ma la maggior parte sono dei fake o prodotte dall’immaginazione dei fan. Perciò navigando sul sito Pokémon Millennium ho raccolto le informazioni necessarie a riassumere gli annunci fatti da gennaio ad oggi.


8 gennaio 2013: annuncio e trailer

Durante il primo Pokémon Direct appare Pikachu che ci annuncia l’uscita dei due nuovi videogiochi. Dalla Torre Eiffel il Pokémon topo elettrico lancia un fulmine e viene quindi mostrato un primo trailer. Si viene a sapere che forse i propri personaggi hanno la possibilità di cambiare i propri accessori, come gli occhiali, ma probabilmente non i vestiti. In altre immagini si notano alcuni chiari riferimenti alla Francia, tra cui una specie di Torre Eiffel e le case tipiche del centro di Parigi. Subito dopo viene mostrato quello che dovrebbe essere un canyon con delle strutture piuttosto futuristiche.

Ci vengono poi mostrati cinque nuovi Pokémon, cioè tre starter e due leggendari. Gli starter saranno ancora divisi in tipo erba, tipo fuoco e tipo acqua e saranno rispettivamente ChespinFennekin e Froakie. Chespin è lo starter d’erba e dovrebbe essere un riccio che ha come cappello il guscio spinato delle castagne. Fennekin è lo starter di fuoco ed è basato con tutta probabilità sul Fennec, una volpe che vive nel deserto. Infine Froakie è lo starter d’acqua, che ha l’aspetto di una rana azzurra. Leggendo i commenti alle varie news, si può capire che Fennekin è l’attuale preferenza dei fan tra i tre, ma questo senza conoscere le loro evoluzioni finali.

I leggendari sono Xerneas e Yveltal, ben accettati da tanti fan. Essi sono i Pokémon rappresentati delle due nuove versioni e simboleggiano rispettivamente la X e la Y: infatti le pupille di Xerneas hanno la forma di una X, mentre invece Yveltal diventa una Y quando apre tutte e tre le sue braccia (o ali o code, come preferite).

Da questo Pokémon Direct si viene a sapere anche la data di uscita, prevista uguale per tutto il mondo: ottobre 2013.


15 febbraio 2013: rivelato Sylveon

La Nintendo rivela una nuova evoluzione del Pokémon Eevee appartenente alla sesta generazione: Sylveon. Alto 1 m e pesante 23,5 kg, è sconosciuto il suo tipo e ciò ha portato a diverse ipotesi, tra cui anche l’introduzione di un nuovo tipo: secondo una tesi spagnola sarebbe il tipo Fata, mentre secondo un’altra il tipo Luce, più accreditato tra i due. Ma tutto è possibile, quindi aspettiamo e stiamo a vedere.


18 aprile 2013: rivelata una nuova forma di Mewtwo

Il 18 aprile viene rivelato tramite il sito ufficiale del gioco un nuovo leggendario: una nuova forma del Pokémon Mewtwo. Questo annuncio ha finalmente confermato una delle tematiche di XY: la genetica. A quanto sembrerebbe in casa Game Freak si sono accorti di non aver mai spiegato per quale motivo tutti i Pokémon discendono da Mew, Così i fan potranno scoprire come sia possibile che certi Pokémon possano accoppiarsi con alcuni Pokémon e con altri no. Con molta probabilità i Pokémon Xerneas e Yveltal avranno un ruolo importante nella spiegazione di tale mistero. La tesi della genetica è molto considerata in quanto le lettere X e Y sono anche utilizzate per identificare i cromosomi sessuali. Come ho già detto prima, stiamo a vedere.


11 maggio 2013: rivelati protagonisti, tre nuovi Pokémon, la regione e i boxart

Oggi è giunta l’ultima novità. Sono state pubblicate infatti delle scan del nuovo numero di CoroCoro in uscita la prossima settimana.

Qui è d’obbligo citare la diretta fonte: << Nella prima immagine della rivista vengono rivelati quattro nuovi Pokémon. Il Pokémon all’estrema destra si chiama Gogoat, è il Pokémon Equitazione, è di tipo Erba, è alto 1,7 m e pesa 91 kg. Questo Pokémon può apprendere la mossa Legnicorno. In Pokémon X e Pokémon Y sarà sicuramente possibile cavalcare questo Pokémon, come si può chiaramente ravvisare nello screenshot in basso a destra.Il Pokémon in basso si chiama Elekiteru, è il Pokémon Generazione ed è del tipo Elettro e Normale, è alto 0,5 m e pesa 6 kg. Usa l’energia dei raggi solari per generare elettricità. Potrà apprendere l’attacco Parabola Charge, che restuisce al Pokémon attaccante parte del danno inflitto all’avversario in punti salute.

Il Pokémon somigliante ad un uccello si chiama Yayakoma. È di tipo Normale e Volante, è alto 0,3 m e pesa 1,7 kg; è il Pokémon Pettirosso Giapponese. Si riconosce facilmente dal suo elegante cinguettio. Potrà imparare la mossa Nitrocarica.

Il Pokémon somigliante ad un panda si chiama Yamchamu, ed è il Pokémon Birichino. È di tipo Lotta, è alto 0,6 m e pesa 8 kg. Potrà apprendere una nuova mossa chiamata Parting Remark.

Nell’immagine appaiono anche la mappa della nuova regione, i boxart dei giochi e il nuovo Pokédex, ma non sono chiaramente visibili poiché l’immagine è solo parziale. >>

Qui invece riprende il sottoscritto. Nella seconda scan è possibile vedere gli artwork ufficiali degli allenatori protagonisti di Pokémon X e Pokémon Y. Al polso sinistro hanno entrambi un bracciale, che potrebbe essere lo strumento che sostituirà il C-Gear.
In alto a sinistra è possibile notare la nuova regione in cui sarà ambientato il gioco: si chiamerà Karos e sembrerebbe essere basata sulla Francia; la città principale del gioco si chiamerà Miare City. Inoltre nell’immagine particolare della scan si nota che sarà possibile personalizzare il volto del protagonista cambiando il colore della carnagione, dei capelli e degli occhi.

Sulla copertina della rivista CoroCoro è possibile vedere invece i Boxart giapponesi di Pokémon X e Pokémon Y non molto visibili nella prima scan e i quattro nuovi Pokémon di cui si è parlato prima. C’è la possibilità che appaiano nel nuovo lungometraggio Genesect Extrarapido: il risveglio di Mewtwo, poiché vicini ad Ash, Pikachu e alla nuova forma di Mewtwo.

Per ora questo è tutto ciò che è stato rivelato. Nelle prossime settimane è probabile che verranno rivelati nuovi dettagli su queste due nuove versioni Pokémon.
Per ora è tutto! Al prossimo update!
STAY TUNED WITH TTSZ!
Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...