Etna Comics 2013: gli annunci di J-Pop e GP

Riporto dal sito Animeclick.it le novità annunciate al Etna Comics da edizioni BD, che raggruppa J-Pop e GP Publishing.


Sword Art Online (Novel)
Storia: Reki Kawahara
Disegni: abec
11 volumi (in corso)
Pubblicata come: J-Pop
Trama: Kazuto “Kirito” Kirigaya è quel che si potrebbe definire un autentico un genio della programmazione. Questi un giorno entra a far parte di una realtà virtuale interattiva, un MMO (massively multi-player online), denominata “Sword Art Online”. E qui sorge una complicazione: una volta entrati in SAO, è possibile uscirne solo da vincitori, completando il gioco. In caso contrario, infatti, giungere ad un game over equivarrebbe per il giocatore a morte certa.


Sword Art Online – Aincrad
Storia: Reki Kawahara
Disegni: Tamako Nakamura
2 volumi (completo)
Pubblicato come: J-Pop
Trama: adattamento manga tratto dalla celebre novel scritta da Reki Kawahara, e che rappresenta una delle tante trasposizioni originate dal fenomeno SAO assieme all’altro manga ancora in corso, la serie 4koma, l’anime e il videogame in uscita per PlayStation Portable.

Continua la GO NAGAI COLLECTION
(Le cover qui di seguito risalgono alle precedenti edizioni, e sono quindi da considerarsi puramente dimostrative)


Mazinger Z (di Go Nagai)
Storia e disegni: Go Nagai
6 volumi (completo)
Pubblicato come: J-Pop
Trama: Manga che nell’ottobre del 1972 viene dato alle stampe per “preparare il terreno” all’omonima serie anime che nel frattempo Go Nagai aveva ideato e realizzato con la Dynamic Productions, e che sarebbe andata in onda nel dicembre del 1972 grazie a Toei Animation. Le due opere, pur partendo da un’idea ed un autore comune, assumono presto delle connotazioni differenti. Il manga infatti viene pensato per un pubblico liceale e non manca la drammicità, scene horror ed ecchi, marchio di fabbrica di Nagai; la serie TV invece viene pensata per un pubblico infantile. Anche molti personaggi vengono caratterizzati in maniera molto differente tra le due incarnazioni di Mazinger Z, che sono così considerabili due prodotti abbastanza differenti tra loro.


Il Grande Mazinger (di Gosaku Ota)
Storia: Go Nagai
Disegni: Gosaku Ota
4 volumi (completa)
Pubblicato come: J-Pop
Trama: Il Grande Mazinger prende il posto di Mazinger Z come difensore della terra.
Manga che presenta evidenti divergenze con la serie anime, presentando trame del tutto inedite rispetto a questa nonché un diverso finale. Altra cosa che caratterizza Il Grande Mazinga di Gosaku Ota sono i frequenti richiami alla storia del Giappone e notevoli citazioni a fatti di cronaca giapponese di quegli anni, completamente assenti nell’anime.


Jeeg Robot d’Acciaio
Storia: Go Nagai
Disegni: Tatsuya Yasuda
2 volumi (completo)
Pubblicato come: J-Pop
Trama: Il manga ideato da Go Nagai e disegnato da Tatsuya Yasuda che racconta la storia di Hiroshi Shiba, pilota di formula uno che in seguito ad un grave incidente, viene salvato dal padre che lo trasforma in un cyborg indistruttibile dal corpo d’acciaio. Quando un’antica civiltà agli ordini della regina Himika che mira a conquistare il mondo si risveglia, Hiroshi si scopre in grado di trasformarsi in Jeeg, possente robot che costituisce l’unico baluardo per la difesa dell’umanità.

E inoltre…


Antimagia
Storia e disegni: Kyu Aiya
2 volumi (completo)
Pubblicato come: J-Pop
Trama: Il Duca Demonas è un individuo spietato che ha trucidato i precedenti regnanti per appropriarsi del trono. Ma un giorno fa la sua comparsa in paese uno strano individuo incappucciato che possiede un inquietante potere magico: è il principe Lucas, che dopo molti anni di assenza è tornato a casa per salvare il suo paese dall’abbietto duca, e vendicarsi dell’uccisione dei suoi genitori.


Hito Hitori Futari
Storia e disegni: Tsutomu Takahashi
5 volumi (in corso)
Pubblicato come: J-Pop
Trama: Dopo la morte del corpo, l’anima continua a vivere. Molti spiriti avanzano verso il mondo della luce attraverso i livelli del mondo spirituale in cui studiano come migliorare. A volte si reincarnano nel mondo fisico, oppure vi sono inviati come protettori. Gli spiriti guardiani devono proteggere le anime di cui si fanno carico dall’empietà che trasuda dal sottostante mondo delle tenebre. Riyon è uno spirito assai apatico che salta spesso le sue lezioni spirituali per andare a bighellonare. Con l’intento di forzarla ad un apprendistato, viene inviata nel mondo terreno in qualità di spirito guardiano. Ma invece di seguire un essere umano dalla nascita, aiuterà un uomo su cui gravano grandi responsabilità nell’ultimo anno e mezzo della sua vita: il primo ministro giapponese Soichiro Kasuga. Ma dopo un inaspettato incontro ravvicinato con la morte, Kasuga ottiene strani poteri, tra i quali la capacità di vedere Riyon. Riusciranno a proteggere la sua anima martoriata?


Ressentiment

Storia e disegni: Kengo Hanazawa
4 volumi (completo)
Pubblicato come: GP manga
Trama: Dall’autore di I AM A HERO, una storia ambientata in un futuro prossimo in cui il protagonista è Takuro, il classico sfigato di mezza età con una bassa autostima e senza prospettive lavorative, che si lascia andare miseramente coltivando come unico svago la visita occasionale ad un bordello, almeno finché le sue finanze glielo permettono.
Un giorno però un suo amico lo introduce in quello che diventerà il suo rifugio, un bishoujo game ambientato nella realtà virtuale di “The Unreal”. Qui, spendendo un certo quantitativo monetario in equipment, è possibile ottenere una fidanzata virtuale che pensa solo a te. Il problema è che la sua ragazza, Tsukiko, sembra avere un paio di difetti…

Fonte consultata:
Animeclick.it

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...