E3 2013: Microsoft presenta la nuova Xbox One

Nei prossimi articoli vi riporto tutte le novità provenienti dall’E3 2013 di Los Angeles, tenutasi in questi giorni. Diverse novità sono state annunciate, ma andiamo con ordine.

Da Animeclick.it ecco le novità sulla console Xbox One di casa Microsoft:

<< Dopo una prima conferenza di presentazione abbastanza deludente ed incentrata in buona parte sui contenuti multimediali, Microsoft ha cercato di mettere a tacere le critiche che hanno investito l’Xbox One sfruttando la vetrina dell’E3 ed organizzando una conferenza in grande stile per la presentazione dei titoli che costituiranno la lineup della nuova console ideata dalla casa di Redmond.

Durante l’evento, Microsoft ha inoltre annunciato sia la data di uscita ufficiale della Xbox Onenovembre 2013, sia il prezzo di vendita della stessa, $ 499,00, più alto rispetto a quello previsto dagli analisti e, soprattutto, superiore di 100 dollari rispetto a quello fissato dalla Sony per la Playstation 4.

E3 Xbox One

Venendo alla parte ludica, a dare il via alle danze è l’atteso Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, in cui uno Snake a cavallo mostra agli spettatori le meraviglie dell’open world concepito dalla Kojima Productions.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Altrettanto atteso anche Ryse: Son of Rome, nuovo titolo della Crytek realizzato in esclusiva per Xbox One, che porterà il giocatore ad impersonare un generale dell’antica Roma, prendendo così parte a spettacolari battaglie che, almeno stando alla demo mostrata, saranno decisamente caotiche e coinvolgenti.

Ryse: Son of Rome

La carrellata delle esclusive è poi proseguita con Killer Instinct, picchiaduro realizzato dalla Double Helix Games ed ispirato al gioco cult creato nel 1994 dalla Rare; e Sunset Override della Insomniac, una sorta di fps survival in cui il giocatore si tufferà in un’atmosfera cartoonesca con il compito di fermare un’invasione di mostri.

Killer Instinct

Sunset Override

Tra i titoli più attesi vi era poi il grande antagonista della serie Gran Turismo della Polyphony Digital, eDan Greenawalt e i Turn 10 Studios non sembrano aver deluso le aspettative del pubblico, presentando il quinto capitolo della storica serie di guida Forza Motorsport. Oltre ad una grafica spettacolare, il nuovo gioco sfrutterà il sistema cloud ideato dalla Microsoft per registrare lo stile di guida del giocatore e determinare le caratteristiche del proprio drivatar.

Forza Motorsport 5

Dopo un breve intermezzo per presentare la versione Xbox One dell’ormai famosissimo indie game Minecraft, l’atmosfera torna a riscaldarsi con Quantum Break della Remedy Entertainment, gioco che alternerà sequenze live-action con gameplay normale, e che, stando alle dichiarazioni della Remedy, grazie alla sinergia con l’omonima serie televisiva in corso di produzione sarà in grado di fornire un’esperienza di intrattenimento rivoluzionaria.

Minecraft Xbox One

Quantum Break

L’ora del kinect arriva infine con Project Spark, un titolo decisamente particolare che, sfruttando i comandi vocali e le gesture su Smart Glass, consentirà al giocatore di creare veri e propri mondi animati, gestiti da un’avanzata AI e condivisibili con i propri amici, e Crimson Dragon, rail shooter videogame, erede di Panzer Dragoon.

Project Spark

 

Crimson Dragoon

Una conferenza senza zombie non poteva comunque dirsi completa, e tra gli applausi del pubblico,Josh Bridge e Mike Jones hanno presentato l’attesissimo Dead Rising 3, zombie game open world, in cui i giocatori potranno far strage di zombie, anche grazie all’aiuto dello Smart glass, che consentirà di lanciare attacchi speciali sulle orde di zombie in arrivo. Non meno calorosa è stata poi la presentazione di The Witcher 3: Wild Hunt, che sin dalle prime immagini ha mostrato il protagonista Geralt alle prese con combattimenti a dir poco spettacolari.

Dead Rising 3

The Witcher 3: Wild Hunt

Infine, per la gioa degli amanti del genere, il compito di chiudere la conferenza Microsoft è toccato a tre attesissimi titoli fps: Battlefield 4 della Dice, il nuovo Halo, e il futuristico Titanfall.

Battlefield 4

Halo

Titanfall

Tra un gioco e l’altro, Microsoft ha infine confermato altre novità, quali l’eliminazione dei Microsoft points, e l’introduzione della funzione Twitch.tv (attivabile usando il comando “Xbox broadcast“) che consentirà ai giocatori di trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco, e presentato una nuova versione della Xbox 360.

Nuova Xbox 360

Per quanto riguarda l’annosa questione dei giochi usati, dopo le accese polemiche seguite alla presentazione ufficiale della Xbox OneMicrosoft, facendo una parziale marcia indietro, ha precisato che saranno gli sviluppatori a decidere se e quali limitazioni inserire per i giochi usati. >>

Fonti consultate:
E3 Expo
Animeclick.it
Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...