Mirmo: ritorna l’anime dal 17 giugno su Frisbee!

Un altro popolare anime trasmesso da Mediaset cambia lidi e si trasferisce su una delle nuove reti del Digitale Terrestre, Frisbee.

Mirmo

Questa volta il titolo in questione è Mirmo (Wagamama Fairy Mirumo De Pon), serie televisiva anime del 2003 composta da 172 in 4 stagioni basata sull’omonimo manga di 12 volumi scritto e illustrato da Hiromu Shinozuka. La serie nel 2003 ha vinto lo Shogakukan Manga Award, mentre l’anno successivo, nel 2004, ha vinto il Kodansha Manga Award, sempre nella categoria kodomo.

La serie andrà in onda su Frisbee da domani, 17 giugno 2013, tutti i giorni alle ore 9:35 e alle ore 14:10.

Kaede Minami (Camilla nell’adattamento italiano) è una ragazzina segretamente innamorata del compagno di classe Setsu Yuki (Fabrizio nell’adattamento italiano) ma viene osteggiata nel coronamento del suo sogno d’amore dalla dispotica rivale Azumi Hidaka (Alessia nell’adattamento italiano). La vita scolastica e sentimentale di questi ragazzi sarà movimentata all’improvviso dall’arrivo nel mondo umano di un gruppo di strampalati folletti dotati di magici poteri, che si legheranno a loro offrendosi di aiutarli a realizzare i loro sogni, fra mille guai, risvolti demenziali e folli magie.


L’anime fu trasmesso in precedenza tra il 2005 e il 2010 da Italia 1 e Hiro, riscuotendo successo tale da permettere la diffusione sul territorio italiano del mercandishing dedicato alla serie. Il manga invece è stato pubblicato dalla Play Press tra il 2005 e il 2006.

Fonti consultate:
Animeclick.it

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...