Psycho-Pass dal 17 ottobre 2013 su Rai 4

Tramite un post pubblicato sul blog di Antonio Genna si apprende che Rai 4 trasmetterà la serie televisiva anime Psycho-Pass dal prossimo 17 ottobre 2013 ogni giovedì sera in seconda serata.

Fin qui per l’Anime Thursday è tutto uguale agli altri anni, escludendo l’inizio ancora più posticipato (ottobre invece che settembre). Ma altra novità sta che la fine della trasmissione è prevista per il 26 dicembre, per un totale di 11 settimane di messa in onda. Il che significa che andranno in onda due episodi a settimana della serie molto probabilmente.

Psycho-Pass è una serie televisiva anime del 2012 originale composta da 22 episodi, prodotta da Production I.G. e trasmessa dal 11 ottobre 2012 al 21 marzo 2013 su Fuji TV nel blocco settimanale di noitaminA. I diritti per l’Italia sono stati acquistati da Dynit e fu annunciato lo scorso gennaio. In primavera è stata poi confermata la trasmissione su Rai 4 tramite il sito ufficiale di Dynit ed è iniziata la trasmissione settimanale in streaming di un edizione con audio originale e sottotitoli in italiano insieme a Sword Art Online su PopCorn TV.

<< In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone usando lo “Psycho-Pass”, un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino. Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commetta un crimine, misurato dal “Coefficente di Criminalità”: quando questo valore supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Agenti, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono sparare solo a criminali con alti coefficenti.
La storia ruota attorno a Shinya Kōgami, un Agente che sfrutta lo Psycho-Pass, per lottare contro il crimine e ad Akane Tsunemori, Ispettore di polizia che comanda la squadra a cui appartiene Kogami. >> (da Wikipedia)

Nessuna novità invece riguardante gli altri titoli in programma inediti. Ricordo che nell’Anime Morning domenicale figureranno le repliche della serie Ano hana, come stabilito da un sondaggio tenuto su Animeclick.it

Fonti consultate:
Antonio Genna Blog

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...