Saint Seiya: Tenkai-hen, a gennaio nei cinema per Yamato Video

Yamato Video continua la sua collaborazione con la catena cinematografica The Space: dopo i film di Berserk l’editore annuncia l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del quinto film de I cavalieri dello zodiacoOverture ~ Il capitolo del regno dei cieli. Come pubblicizza la locandina di seguito, fornita al sito Animeclick.it in esclusiva da Yamato, l’appuntamento è per gennaio 2014.

Il quinto film dei cavalieri dello zodiaco al cinema per Yamato

<< Opera del 2004, Saint Seiya: Tenkai-hen Joso ~ Overture ~, questo il titolo originale, è il quinto film della serie ideato dal mangaka Masami Kurumada come seguito diretto degli OAV Saint Seiya: The Hades Chapter – Elisio che chiudono la trasposizione animata del manga classico. Pegasus (Seiya) è ridotto in fin di vita dalla maledizione del dio degli Inferi dopo la battaglia nei campi Elisi, ma gli dei non sono ancora soddisfatti. Per salvare la vita ai suoi amati difensori rei di deicidio, Lady Isabel (Athena/Saori) è pronta a rinunciare alla Terra e alla propria essenza divina in favore di sua sorella maggiore, Artemide, affiancata dai tre “Angel” Icaro, Teseo e Odisseo; sono loro i sicari inviati dal Cielo per punire i cavalieri sacrileghi e l’umanità. >>

Il film dura 83 minuti circa ed è stato prodotto da Bandai Visual con Toei Animation. Diretto da Shigeyasu Yamauchi, la colonna sonora è a cura di Seiji Yokoyama, mentre tra gli animatori vi sono il compianto Shingo Araki affiancato da Michi Himeno. Il film è già andato in onda sui canali Mediaset nel 2009 con il titolo “Le porte del Paradiso”.

Fonti consultate:
AnimeClick.it

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...