Lucca 2013: gli annunci di Star Comics

Ed eccoci infinee all’ultimo atto degli annunci di Lucca Comics & Games 2013, ovvero le novità manga annunciate oggi alla conferenza di Star Comics.
Insieme alle novità assolute, verranno riportati anche alcuni titoli di cui si è già parlato, ma delle quali vengono dati nuovi dettagli.


Crazy for You

di Karuho Shiina
shojo, 6 volumi, completa
maggio 2014 in edicola e fumetteria
Trama: Sachi è una diciasettenne che non ha mai avuto un ragazzo, avendo frequentato esclusivamente scuole femminili. Un giorno, durante un appuntamento combinato, Sachi incontra Yuki, un ragazzo verso cui inizia a provare qualcosa, finendo per innamorarsene. Poco dopo, tuttavia, assiste involontariamente ad un bacio tra Sachi e la sua migliore amica, Akemi. Credendo che i due stiano assieme, Yuki inizia a trattare freddamente la sua amica del cuore, fino a quando non riceve un messaggio da Yuki, che le dice di volerla incontrare…


Miseinen Dakedo Kodomo Janai

di Minami Kanan
shojo, 3 volumi, in corso
maggio 2014 in edicola e fumetteria
Trama: Il manga segue la vita di Oriyama Karin, una liceale ricca e viziata. la principessina al compimento dei suoi 16 anni viene spinta dai genitori a sposare il bel capitano diciottenne della squadra di calcio del liceo nonché idolo delle ragazze, per via di una promessa fatta con i genitori di lui. Karin all’inizio è riottosa ma poi cede al fascino del giovane ed accetta, pensando che per loro tanto sarà tutto facile visto che sono ricchi ma, sorpresa, il nido che i loro genitori hanno preparato è la catapecchia da cui sono partiti per fare fortuna, e come se non bastasse vivere nel tugurio, il matrimonio deve restare un segreto…


Mix

di Mitsuru Adachi
shonen, 3 volumi, in corso
febbraio 2014 in solo fumetteria
Trama: La storia è incentrata sui 3 fratelli Tachibana, figli di Mayumi ed Eisuke: i due fratelli maggiori, Touma e Souichiro, entrambi di 13 anni e frequentanti il secondo anno delle scuole medie, e la sorellina minore Otomi, di 12 anni e in procinto di iniziare il primo anno del medesimo istituto, che altri non è che il Meisei, la stessa scuola in cui, 26 anni prima, avevano avuto inizio le avventure di Tatsuya, Katsuya e Minami di Touch. Viene, tuttavia, subito fatto notare come i due fratelli, nati lo stesso giorno dello stesso anno, non solo non siano gemelli ma non si somiglino nemmeno un po’, lasciando intendere che non siano normali fratelli. Touma e Souichiro sono inoltre tra i membri titolari del club di baseball, rispettivamente terza base e ricevitore, sebbene si noti fin da subito come Touma sia decisamente più abile del lanciatore titolare, un gigante del terzo anno verso cui tutti mostrano un atteggiamento accondiscendente e quasi timoroso.


Nisekoi

di Naoshi Komi
shonen, 8 volumi, in corso
marzo 2014 in edicola e fumetteria
Trama: La storia parla di Ichijou e Kirisaki. Le loro famiglie (precisamente lui Yakuza, lei Gangsters) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d’accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime. Per questo motivo i due leader decidono che i loro rispettivi nipoti, Ichijou e Kirisaki, dovranno diventare amanti e sposarsi, in modo che le loro famiglie vadano d’accordo l’una con l’altra. I due ragazzi diventeranno amanti ufficiali e le loro famiglie andranno d’accordo? O continueranno a lottare e creare molti problemi?


Yamadakun e le 7 streghe

di Miki Yoshikawa
shonen, 9 volumi, in corso
marzo 2014 in edicola e fumetteria
Trama: La storia ruota attorno ai due studenti Yamada Ryu e Urara Shiraishi. Il primo è il tipico ragazzo ritardatario, che si addormenta in classe, mai attento e con voti disastrosi. La seconda invece è la miglior studentessa dell’istituto, oltre che essere bella. Un giorno però, per qualche sconosciuto motivo, i loro corpi vengono scambiati: Ryu finisce per avere il corpo di Urara e Urara il corpo di Ryu!


Shaman King Mentalite

di Hiroyuki Takei
shonen, volume unico
marzo 2014 solo in fumetteria
Mentalite è un fanbook conclusivo della Perfect Edition di Shaman King, che propone schede d’approfondimento sui personaggi della serie principale, informazioni aggiuntive sulla storia, nonché dei capitoli extra del manga.


Shaman King Flowers

di Hiroyuki Takei
Shonen, 3 volumi, in corso
aprile 2014 solo in fumetteria
Trama: Sequel del primo Shaman King con protagonista Hana Asakura, il figlio di Yoh.
Il ragazzo darà sfoggio di capacità sciamaniche ben superiori a quelle del padre…


Nanatsu no Taizai – The Seven Deadly Sins

di Nakaba Suzuki
shonen, 5 volumi, in corso
aprile 2014 in edicola e fumetteria
Trama: I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che siano ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, l’unica figlia del re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l’intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno.


Yu Yu Hakusho Perfect Edition

di Yoshihiro Togashi
shonen, 15 volumi, completa
maggio 2014 solo in fumetteria
Trama: Yusuke Urameshi è un piccolo teppistello che se ne infischia delle regole ma che, inaspettatamente, un bel giorno perde la vita per salvare un bimbo da un investimento d’auto. Ciò crea dei gran grattacapi nell’aldilà perché la sua morte non era prevista… e neanche necessaria, in realtà, visto che il bambino sarebbe rimasto incolume anche senza il suo intervento. Si giunge così ad un compromesso: Yusuke potrà tornare nel mondo reale a patto che si renda utile, riscattando le sue malefatte, come detective del mondo degli spiriti. Iniziano così le avventure di Yusuke Urameshi, che lo porteranno ad affrontare creature sovrannaturali ed incontrare quelli che diverranno i suoi inseparabili amici: il liceale Kuwabara Kazuma, e gli spettri dalle sembianze umane Hiei e Kurama.


Suzuka

di Kouji Seo
shonen, 18 volumi, completa
giugno 2014 solo in fumetteria
Trama: Yamato Akitsuki arriva dalla prefettura di Hiroshima a Tokyo per frequentare il liceo. Passando dalla sua nuova scuola, vede in un campo sportivo una ragazza che pratica il salto in alto… è amore a prima vista! La ragazza, scoprirà poi, alloggia nel suo stesso dormitorio, ed è una sua vicina di stanza. Forse è destinato ad iniziare un burrascoso rapporto amoroso?


Terra Formars

di Yu Sagusa e Kenichi Tachibana
seinen, 6 volumi, in corso
febbraio 2014 in fumetteria
Trama: Per soddisfare il programma spaziale che prevede lo sbarco su Marte, agli scienziati del ventunesimo secolo viene affidato il compito di riscaldare il pianeta così che gli esseri umani possano sopravvivere sulla sua superficie. Il piano consiste nel far arrivare sulla superficie del pianeta, scarafaggi e muffa, così che la muffa possa assorbire i raggi solari e gli insetti morti diventino il suo nutrimento. Siamo nell’anno 2577 e la prima nave arriva su Marte con un equipaggio composto da sei membri pronti per la missione. Però, ciò che trovano sono dei giganteschi scarafaggi umanoidi mutanti dotati di un’incredibile forza fisica. I membri dell’equipaggio vengono spazzati via facilmente, ma prima riescono a inviare una comunicazione alla terra. Da questo momento, l’umanità invierà sul pianeta i suoi soldati migliori per sterminare gli insetti mutanti e riprendersi Marte.


Goumaden Shutendoji

di Go Nagai e Masato Natsumoto
seinen, 7 volumi, completa
aprile 2014 in fumetteria
Trama: Evocatore di demoni? Che significa? E perché? Queste sono le domande a cui Touya Douji sta cercando di dare delle risposte. Forse esse si celano proprio nella profondità del suo animo. La serie è un remake dell’originale Shutendoji di Go Nagai, con un’ambientazione simile ma uno sviluppo degli avvenimenti differente.


Gundam Thunderbolt

di Yoshiyuki Tomino e Hajime Hayate
seinen, 3 volumi, in corso
luglio 2014 in fumetteria
Trama: UC 0080. Nel “Settore Thunderbolt”, una zona di spazio ove si sono accumulati rottami e detriti di navi spaziali, una battaglia esplode tra le forze della Federazione e quelle di Zeon per il controllo di questo settore…


Info aggiuntive:

  • CONCORSO SWITCH GIRL: Hanno partecipato i lettori di 5 paesi. Sono stati selezionati 50 vincitori, 11 sono Italiani. 3 tipologie di premi (oro, argento, bronzo).Tutti i premi sono personalizzati dall’autrice. I nomi dei vincitori verranno annunciati l’11 Novembre nel sito http://www.starcomics.com e sulla pagina facebook. I vincitori vedranno pubblicati i propri disegni su SWITCH GIRL n. 22 in uscita il 26 Dicembre 2013
  • Toriko da dicembre raddoppia: due mesi di pubblicazione consecutiva.
  • To aru kagaku no railgun ci interessa.
  • Di Gundam preferiscono concentrarsi sull’universo classico e non sono molto interessati agli universi alternativi come Gundam Wing.
  • Di High school debut hanno preso in considerazione il sequel ma al momento non è nei loro piani.
  • Conan Special Case non è stato molto apprezzato dal pubblico italiano.
  • Princess Resurrection è in una situazione molto delicata, nonostante fosse un titolo a cui tenevano particolarmente il titolo è andato malissimo in Italia. Poichè la Star Comics si avvale di una tipografia interna dotata di grossi macchinari le tirature minime si aggirano sulle 6mila copie e al momento non è una quantità di copie affrontabile per il titolo. Al momento però non si sentono ancora di definirla ufficialmente interrotta.
  • Per Kuroko’s Basket non è prevista al momento la serializzazione mensile.
  • Hanno risposto con un “vedremo” alla domanda su una possibile riedizione di Maison Ikkoku eLamù.
  • Per una riedizione di Kenshin vogliono vedere come va Rurouni Kenshin – Special Edition.

PROSSIMAMENTE:
CESARE 10– NOVEMBRE 013
CLAYMORE 24– DICEMBRE 013
YOUNG BLACK JACK 2– DICEMBRE 013
BABIL II 7– DICEMBRE 013
DETECTIVE CONAN 78– DICEMBRE 013
THERMAE ROMAE 6– GENNAIO 014
PRISON SCHOOL 4– GENNAIO 014
NEEDLESS 14– GENNAIO 014
ONE PIECE NEW 60– FEBBRAIO 014 (trimestrale)
KERORO 24– FEBBRAIO 014
KUKURAGEHIME 9– FEBBRAIO 014
OH MIA DEA 46– MARZO 014
ONE PIECE 71 – MAGGIO 014
PEACE MAKER 10 – MAGGIO 014
FAIRY TAIL 38 – GIUGNO 014
MIX 3 – LUGLIO 014

Fonti consultate:
AnimeClick.it

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...