The Thunder Storm Zone: tre anni dopo l’apertura

Salve a tutti!

Ebbene sì signori, sono passati già tre anni dal 18 dicembre 2010, data in cui ho messo online con Itachi 65 il nostro sito web principale del gruppo The Thunder Storm Zone.

Da allora siamo cresciuti sempre di più.
All’apertura avevamo alle spalle un nuovo canale YouTube avviato in primavera (che adesso come sapete è solo visitabile, ma noi non possiamo più farne uso -.-”), una gallery su Altervista (caduta un po’ in disuso ultimamente, ma in recupero), un forum su ForumCommunity (che adesso non se la vede tanto bene), un blog ufficiale su WordPress (che conta ad oggi oltre 250 articoli e oltre 13.000 visite in totale), un gruppo fansub (che ha oltrepassato il record di visite di un sito TTSZ, raggiungendo le 19.000 visite totali dal 13 luglio 2013 ad oggi, ovvero circa cinque mesi, delle quali 10.000 circa nel periodo di pubblicazione della serie The World God Only Knows -Goddesses Arc-), una divisione adita a rendere disponibili gli episodi censurati nelle edizioni italiane (che apre oggi ufficialmente i battenti dopo aver passato diverso tempo sul forum a cercarle soltanto le censure…), oltre a diversi minisiti dedicati alle serie più longeve come numero di capitoli ed episodi (oggi sono online i siti dedicati a One Piece, Naruto e Bleach).

Nell’ultimo anno ho avuto il modo di stringere ben tre affiliazioni che hanno giovato all’intero sistema: una collaborazione con il PreCure Upload Project, che ci ha concesso i permessi per pubblicare i loro link riguardanti le serie anime delle leggendarie guerriere; una collaborazione con il team di salvotnt, che mi ha permesso di sviluppare maggiormente le mie doti di fansubber e di uscire puntualmente con gli ultimi episodi della terza stagione di KamiNomi; una collaborazione con il gruppo Hi fansub, con il quale abbiamo subbato e contiamo di subbare tante serie anime.

Oggi, tre anni dopo quel momento, abbiamo ancora in mente altri progetti, ma sopratutto novità riguardanti i progetti già avviati. In più ci sono novità nel nostro staff.

Da ieri è ufficialmente diventato membro dello staff di TTSZ una nuova recluta, Gleceon89, a cui do il benvenuto ufficialmente e gli auguro un buon lavoro nei nostri siti.

Come novità, annuncio anzitutto nuovi lavori che vedranno protagonista il sito principale, che forse adotterà una forma definitiva. Aggiungo che sono in cantiere nuove serie per il TTSZ Fansub: oltre a quelle citate nella news del 2/11, aggiungiamo Data A Live OAD (con il Hi Fansub), confermiamo il film di Sora no Otoshimono del 2014 (sempre con Hi fansub), una riedizione di The World God Only Knows -Goddesses Arc- in versione Blu-Ray, le edizioni Blu-Ray a 720p di The World God Only Knows e The World God Only Knows II e l’edizione Blu-Ray a 720p della prima serie di To Love-Ru.

Per il forum si tenterà un rilancio, ma non sappiamo ancora quando ci vorrà per sistemarlo a dovere. Il blog continuerà le sue attività come sempre, con una sola novità che, a dirla tutta, è una sperimentazione: la nuova recluta si occuperà della stesura di recensioni di anime e manga, pubblicate periodicamente o quasi sul nostro blog. Se la cosa dovesse riscuotere buon esito nel pubblico, potremmo ampliare l’iniziativa.

Concludo ringraziando chi ci ha seguiti, chi ci ha sostenuti, chi ha contribuito in questi tre anni alla crescita di TTSZ, che spero continui anche nei prossimi anni.

TANTI AUGURI TTSZ!!

Coro95
Amministratore di The Thunder Storm Zone

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...