Rosario + Vampire Season II: il manga termina a febbraio

Il numero di febbraio della rivista Jump Square edita da Shueisha annuncerà il 4 gennaio che il manga Rosario + Vampire Season II di Akihisa Ikeda si concluderà nel numero di marzo della rivista, che verrà pubblicato il 4 febbraio.

Rosario + Vampire Season II è il sequel del manga Rosario + Vampire, anch’esso scritto e disegnato da Ikeda e composto da 10 volumi.

“Tsukune Aono è un normale studente di scuola superiore, che non è stato in grado di entrare in una scuola privata a causa dei suoi voti scadenti. L’unica scuola che finalmente lo accetta in realtà si rivela essere una scuola segreta per mostri soprannaturali e creature mitiche (yōkai), incarnati in esseri umani. Quando Tsukune viene ammesso nella scuola yōkai per errore, lui che ha ormai scoperto la vera natura di quel luogo, teme per la sua vita.
Comunque il ragazzo fa rapidamente amicizia con la bella Moka Akashiya, che si rivela essere un vampiro, attratta dal dolce gusto del sangue. Mentre in un primo momento Moka rimane sconvolta nello scoprire che Tsukune è un normale essere umano, si rende in seguito conto che lui è il primo vero amico che abbia mai avuto.
Nonostante la natura di vampira, Moka è una ragazza gentile e Tsukune si innamora subito di lei così come Moka di lui. Tsukune decide quindi di rimanere vicino a lei, nonostante il pericolo. Per fare questo è costretto a nascondere la sua natura umana alla scuola e agli altri studenti per evitare conflitti con i vari mostri presenti nel campus. Tsukune scopre presto che quando toglie il “rosario” dal collo di Moka, lei si trasforma in un super-vampiro, più forte e più potente rispetto a qualsiasi altra creatura della scuola. Tuttavia, in questo stato, ha un carattere completamente diverso, diventa fredda e spietata, quindi Tsukune, che è l’unico a poter fare la cosa, ricorre a questo accorgimento solo in casi di estrema emergenza.
L’anno scolastico continua, e Tsukune viene pian piano accolto dagli altri studenti che, inizialmente ostili, alla fine diventano suoi grandi amici: Kurumu Kurono, succubus, Yukari Sendo, strega e studentessa più intelligente dell’Accademia, Ginei Morioka, studente del secondo anno, presidente del Club del Giornale della scuola, e lupo mannaro e infine Mizore Shirayuki, yuki-onna (letteralmente donna delle nevi).
Col passare del tempo, si scopriranno nella scuola pericolose organizzazioni, come Antitesi e Fairy Tale, quindi occorrerà combattere per cercare di mantenere la scuola e il mondo umano sicuri.
Nel frattempo Tsukune inizia a subire delle trasformazioni per consolidare il suo ruolo di collegamento tra il mondo umano e mondo yōkai.” (da Wikipedia)

La serializzazione del primo manga iniziò nel 2004 e ad essa seguì nel 2007 il lancio della serie Season II nel 2007. Il volume 13 della Season II è stato pubblicato in Giappone nel mese di settembre. In Italia i diritti sono stati acquistati da GP Publishing (oggi parte di Edizioni BD come GP Manga) che ha pubblicato ad oggi la prima serie e tre volumi della Season II.

Fonti consultate:
Anime News Network

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...