Sword Art Online in onda dal 30 gennaio 2014 su Rai 4

La redazione di Animeclick.it informa i fan italiani di anime e manga di cambiamenti in atto a breve per l’Anime Thursday di Rai 4. Nei mesi scorsi si è annunciato che le serie che avrebbero succeduto Psycho-Pass nella fascia oraria dedicata agli anime del giovedì sera ci sarebbero stati Sword Art Online e Steins;Gate, la cui messa in onda dall’autunno 2013 è stata posticipata al primo semestre 2014.

Attualmente l’Anime Thursday è in pausa e riprenderà il prossimo 30 gennaio con il dodicesimo episodio di Psycho-Pass, ma non sarà solo. Infatti insieme a tale episodio va in onda il primo della serie anime Sword Art Online, che proseguirà poi ogni giovedì insieme a Psycho-Pass. Come afferma anche la notizia di AC, << al termine di Psycho-Pass, Sword Art Online potrebbe passare al doppio appuntamento e terminare prima della pausa estiva, ma una decisione definitiva verrà presa ad aprile >> (ricordo che SAO ha 24 episodi, mentre Psycho-Pass ne ha 22 di cui 11 già trasmessi nel 2013).

Destino diverso è quello della serie Steins;Gate, la cui trasmissione slitta all’autunno 2014Massimiliano Morelli, responsabile della programmazione del canale, riferisce ad AC che (continua la citazione della news di AC) << la scelta è stata dettata dall’attuale mancanza di fondi che non permette di puntellare la programmazione del 2014. Si è pertanto deciso di conservare il prodotto più forte (Steins;Gate) per la ripresa autunnale sperando così di riuscire a garantire almeno la continuità della programmazione anime fino al 2015.>>.

<< Kazuto “Kirito” Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà “massively multi-player online” o “MMO”) denominata “Sword Art Online”. Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore. >> (da AnimeClick.it)

Ricordo che sia per Psycho-Pass che per Sword Art Online in Giappone è in programma la trasmissione di una seconda stagione prossimamente. Inoltre Dynit ha annunciato di aver comprato i diritti dello special televisivo di Sword Art Online trasmesso in Giappone il 31 dicembre 2013 e diffuso in streaming da Daisuki per parte della nazioni occidentali.

Fonti consultate:
AnimeClick.it

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...