Riprende Dragon Ball Kai dal 6 aprile su Fuji TV

Il numero di aprile della rivista V-Jump di Shueisha annuncerà domani che una nuova serie di Dragon Ball Kai inizierà la sua messa in onda da domenica 6 aprile alle ore 9.00 sulla rete Fuji TV. La nuova serie anime coprirà l’arco narrativo dedicato a Majin Buu.

Tale fascia oraria è attualmente occupata dalla serie anime Toriko dallo scorso 3 aprile 2011 e non si sa se è prevista per tale serie un’interruzione o un semplice spostamento di fascia oraria. Per il 22 marzo, sempre alle ore 9.00, è prevista la trasmissione sulla stessa rete del film Dragon Ball Z: Battle of Gods, proiettato doppiato in italiano nelle sale italiane da Lucky Red il 1° e il 2 febbraio scorsi.

Dragon Ball Kai è un remake dell’originale serie Dragon Ball Z, trasmessa in Giappone dal 1989 al 1996 e composta da 291 episodi. Tale remake è una versione rimasterizzata e in alta definizione dell’originale con nuova colonna sonora e nuove animazioni, che elimina la maggior parte delle scene non basate sul manga e originali dell’anime, oltre che a presentare diverse censure volte a ridurre la violenza e coprire le nudità di Goku. La prima serie di Kai trasmessa dal 2009 al 2011 è incentrata sui primi tre archi narrativi della serie, dall’arrivo di Radish sulla Terra sino alla battaglia contro Cell. 97 episodi andarono in onda, mentre il 98° fu distribuito direttamente in DVD e Blu-ray e non fu trasmesso, probabilmente per i ritardi televisivi causati dal terremoto e maremoto dell’11 marzo 2011 che colpì il Giappone.

Nel mese di novembre 2013 il distributore australiano Madman Entertainment annunciò rispondendo a una domanda sul social network Facebook che sarebbe stato distribuito al pubblico un remake della saga di Majin Buu nei mesi seguenti [nel 2014], ma che non si conoscevano maggiori dettagli sulla conclusione della produzione e del doppiaggio relativo.

Fonti consultate:
Anime News Network

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...