Sword Art Online II: la nuova serie andrà in onda a luglio

Ieri al Dengeki Game Festival 2014 è stato annunciato che la nuova stagione televisiva dedicata a Sword Art Online, intitolata Sword Art Online II, andrà in onda in Giappone dal mese di luglio. L’evento ha anche reso nota una nuova immagine rappresentativa della nuova serie:

Yoshitsugu Matsuoka riprenderà il suo ruolo, come protagonista principale, di Kirito dalla serie precedente. Miyuki Sawashiro riprenderà il suo ruolo di Sinon dal videogioco per PSP Sword Art Online: Infinity Moment.

Tomohiko Ito dirigerà la regia della serie, le animazioni saranno a cura di A-1 Pictures e Shingo Adachi adatterà il character design originale di abec  per le animazioni. La nuova serie adatterà i volumi 5 e 6 della serie originale di light novel di Reki Kawahara.

L’anime fu annunciato durante la trasmissione dello speciale televisivo Sword Art Online: Extra Edition e sul sito ufficiale del franchise, ora aggiornato per la nuova serie. Il sito web ha attribuito al nuovo arco narrativo il sottotitolo Phantom Bullet.


Ricordo che in Italia i diritti della prima serie di Sword Art Online sono stati acquistati da Dynit, che ha anche annunciato lo speciale televisivo trasmesso lo scorso 31 dicembre 2013 in Giappone e diffuso in varie lingue in simulcast. La prima stagione è ora in onda su Rai 4 ogni giovedì alle 23:15 circa e sono stati trasmessi per ora sette episodi.  I diritti della serie originale di light novel, invece, sono stati acquistati per l’Italia da Edizione BD, che pubblicherà i volumi sotto l’etichetta J-Pop nella collana J-Pop Romanzi.
Fonti consultate:
Anime News Network
Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...