Annunciata la produzione di un film live-action per Bakuman.

news_large_bakuman01

Un film live-action ispirato al manga Bakuman. scritto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, ha ottenuto il via libera per la produzione e la sua distribuzione nei cinema giapponesi è in programma per il 2015.

Takeru Satoh (che ha recitato anche nei live-action Kamen rider den-O, Beck, Kanojo wa uso o ai shisugiteru e Ryōmaden) interpreterà Moritaka Mashiro, un ragazzo intenzionato a diventare un disegnatore di manga di successo, mentre Ryunosuke Kamiki (che ha doppiato personaggi dei film Il castello errante di Howl, Summer Wars, Il mondo segreto di ArriettyThe Princess and the Pilot) interpreterà il suo compagno di classe e sceneggiatore Akito Takagi. Satoh ha affermato di voler trasmettere la storia, il presente e la magnificità del manga giapponese e degli anime alle persone del mondo. Kamiki ha commentato l’annuncio dicendo che è un onore per lui poter lavorare su una storia così grandiosa. Inoltre ha aggiunto di adorare il manga originale.

Hitoshi Ōne (noto per Moteki, Koi no Uzu/Il vortice dell’amore) sarà il regista del film. Obata ha sottolineato che non sarà soltanto annoverato come creatore del soggetto del film, ma farà parte dello staff coinvolto nella produzione della pellicola. Infatti i disegni di Mashiro presenti nel film verranno realizzati da lui.

news_large_bakuman02

Trama della serie: << La storia narra di due ragazzi frequentanti delle scuole medie, Mashiro Moritaka e Takagi Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka. Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro, che come loro possiede un sogno ambizioso: diventare una seiyū, ovvero una doppiatrice. Con il passare del tempo la loro abilità ed esperienza cresce, tra grandi soddisfazioni e forti delusioni che li porterà a maturare e a conoscere persone straordinarie, che saranno per loro importanti amici, rivali, confidenti e mentori. Alla vigilia della loro pubblicazione su Akamaru Jump Takagi e Mashiro, con l’aiuto di Kaya Miyoshi, amica di Miho, scelsero il loro nome d’arte con cui sarebbero comparsi sulla rivista cioè Muto Ashirogi. Il nome è composto da tre degli ideogrammi dei nomi dei tre ragazzi più i kanji di “sogno” e “realizzare”. Lo scelsero come segno di buon augurio per la realizzazione dei loro sogni. >> (da Wikipedia)

I due creatori di Death Note hanno pubblicato il manga Bakuman. sulla rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump dal 2008 al 2012, per un totale di 176 capitolo. Shueisha ha pubblicato oltre 15 milioni di copie dei 20 volumi in cui i capitoli sono stati raccolti. Il manga ha ispirato una serie televisiva anime di 75 episodi in tre stagioni e ha conquistato nella categoria shonen il premio “Kono manga ga sugoi!” nel 2010. In Italia i 20 volumi del manga sono stati pubblicati da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga da marzo 2010 a giugno 2013.

Fonti consultate:
Anime News Network

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...