One Piece su Mediaset: in arrivo il film Z e la stagione XI si ferma a 54 episodi

La doppiatrice di Nami nell’edizione italiana dell’anime, Emanuela Pacotto, rivela in modo “confidenziale” alcune novità sulla serie One Piece, attualmente in onda su Italia 2 con l’undicesima stagione italiana che include puntate della quattordicesima stagione e quindicesima stagione originali. Nel primo video rivela che sono stati doppiati 54 episodi della serie, ma non è chiaro se tale numero si riferisca alla stagione in corso di trasmissione oppure ad una dodicesima inedita. Oltre a questo annuncia anche che è in fase di lavorazione il dodicesimo film ispirato alla serie, One Piece Film: Z, uscito nelle sale giapponesi il 15 dicembre 2012 e pubblicato in DVD e Blu-ray nel 2013 per il mercato nipponico.

In seguito alla pubblicazione del video, molti fan su YouTube e Facebook hanno chiesto maggiori dettagli riguardo al fatto se i 54 episodi fossero il numero dell’undicesima stagione oppure fossero parte di una nuova stagione italiana. Oltre a questo in numerosi hanno chiesto anche che fine abbia fatto il film One Piece Film: Strong World (uscito in Giappone il 12 dicembre 2009 e proiettato in esclusiva sottotitolato in Italiano a Firenze durante un festival dedicato al Giappone nel mese di dicembre 2011). La quantità di messaggi è stata tale che, a successiva detta della doppiatrice, ha deciso di realizzare un secondo video per chiarire i dubbi suscitati.

Per “pubblicizzare” l’uscita del video, sulle sue pagine social è apparso un post da parte del suo staff in cui si afferma che Emanuela sia scomparsa e si chiede ai fan di condividerla per poterla trovare al più presto. Tale post si è poi rivelato uno scherzo organizzato dalla doppiatrice, la quale ha poi pubblicato il secondo video nel mezzo della preoccupazione generale della maggior parte dei fan.

Nel secondo video la doppiatrice chiarisce il dubbio dei 54 episodi e il totale è quello della stagione XI, ora in onda su Italia 2. Quindi, invece di fermarsi all’episodio 558, come riporta la sigla di chiusura degli episodi in onda, la stagione si fermerà all’episodio 562 o al 563 (dipende dal fatto che nel conteggio si tenga conto o meno dell’episodio 542, che rimarrà inedito in quanto episodio speciale crossover con la serie Toriko). La doppiatrice rivela anche che il doppiaggio del film Z non è ancora iniziato, mentre per Strong World lascia aperto ancora il mistero (anche se è facile intuire che sia già stato doppiato, in quanto i precedenti film Mediaset li ha doppiati insieme ai relativi “pacchi di episodi”, ma non mandandoli mai in onda insieme al pacco relativo, ma si tratta pur sempre di un’ipotesi).

Ricordo che di One Piece è attualmente in onda l’undicesima stagione, comprendente gli episodi dal 509 al (come si apprende sopra) al 562/563, tutti i giorni su Italia 2 alle ore 20:40 con sigle originali e in edizione integrale nel video (la stessa mandata in onda da Fuji TV in prima visione).

Fonti consultate:
Pagina Facebook di Emanuela Pacotto

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...