ClariS: l’interprete Alice lascia il duo

Sony, tramite il suo sito internte, ha annunciato lunedì che Alice, una delle due interpreti che compone il duo ClariS, lascerà il suo ruolo il 4 giugno prossimo, quando verrà pubblicato il terzo album “PARTY TIME”.

Alice ha lasciato un commento sul sito, affermando che lascerà ClariS per concentrarsi maggiormente sui suoi studi. Ha ringraziato i fan, lo staff e tutti coloro che hanno sostenuto il duo in questi tre anni e mezzo di attività musicale trascorsi dal suo debutto insieme a Clara, l’altra cantante di ClariS. Alice ha aggiunto che la sua è stata un’esperienza da sogno come membro di ClariS e ne farà tesoro per il resto della sua vita.

Il duo ClariS ha debuttato nel 2010, quando le due cantanti frequentavano ancora le scuole medie, con il loro singolo “irony“, utilizzato come sigla di apertura per la prima stagione della serie anime di Ore no imōto ga konna ni kawaii wake ga nai. In seguito hanno interpretato brani per la serie televisiva e i film anime di Puella Magi Madoka Magica, oltre a interpretare brani per per gli anime Moyashimon Returns e NisemonogatariClariS ha anche interpretato un brano per il gioco per PSP Akiba’s Trip. Di recente il duo ha anche interpretato le due sigle di apertura della serie televisiva anime Nisekoi.

Il duo ha eseguito anche performance dal vivo, ma non si sono mai fatte vedere direttamente dal pubblico, il quale vedeva soltanto due silhouettes nascoste dietro il sipario durante i concerti. Oltre a questo, non sono mai state diffuse foto delle due cantanti e vengono sempre rappresentate con immagini disegnate da vari artisti in base all’anime di cui interpretavano la sigla: tra gli artisti si citano Akio WatanabeUme Aoki e Hiro Kanzaki. Alice è ritratta con abiti e accessori di colore blu, mentre Clara è rappresentata con il rosa come colore dominante.

Fonti consultate:
Anime News Network

Annunci

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...