High School DxD: confermata la terza stagione dell’anime

L’editore Fujimi Shobo ha annunciato oggi che la produzione di una terza serie anime basata sulla serie di light novel High School DxD, scritta da Ichiei Ishibumi, ha ottenuto il via libera.

La serie originale di light novel con i disegni di Miyama-Zero è incentrata sulla storia di Issei Hyōdō, un lascivo studente umano del secondo anno delle superiori che viene ucciso da una ragazza al suo primo appuntamento. Issei (doppiato da Yuki Kaji) è poi reincarnato come demone e da quel giorno è un fedele servo di Rias Gremory (doppiata da Yōko Hikasa), una demone di alto livello frequentante il terzo anno delle superiori e considerata la più bella del suo istituto.

Tetsuya Yanagisawa ha diretto la prima stagione presso lo studio di animazione TNK con la sceneggiatura di Takao Yoshioka e il character designer a cura di Junji Goto. La prima stagione è stata trasmessa in Giappone nel 2012, seguita da due OAV usciti in allegato a due volumi della serie di novel. Una seconda stagione, intitolata High School DxD New!, è andata in onda la scorsa estate e per essa si sono confermati i ruoli per la maggior parte dello staff e del cast della prima stagione. In Italia l’anime è inedito, mentre un manga ispirato alla serie di light novel è in corso di pubblicazione da Planet Manga – Panini Comics.

Fonti consultate:
Anime News Network

Advertisements

Commenta questa notizia! (Comment on this article!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...